Bos Organic Rooibos - la tisana miracolosa Sudafricana

Consigli e curiosità10/02/2021

Il rooibos (Aspalathus linearis) è una pianta a forma di arbusto originaria delle montagne Cedarberg del Sudafrica. Questa erba è stata a lungo utilizzata per scopi medicinali. Il popolo Khoisan usava il rooibos come bevanda nel 1700 e il rooibos è stato definito una "pianta medicinale" dal 1932.

Le foglie possono essere essiccate subito dopo la raccolta, rimanendo di colore verde. Viene venduto come "rooibos verde".

Le foglie possono anche essere fermentate prima dell'essiccazione, con conseguente ossidazione dei polifenoli e conseguente cambiamento di colore da verde a rosso. Viene venduto come "tè rosso".

Il tè Rooibos è considerato una pianta meravigliosa in quanto non solo ha un ottimo sapore, ma ha anche comprovati benefici per la salute.

Ricco di antiossidanti, elettroliti e minerali, il rooibos aiuta a combattere le malattie cardiache, il diabete e l'obesità. Aumenta la reidratazione, regola la pressione sanguigna, rafforza denti e ossa e previene l'invecchiamento precoce. Naturalmente senza caffeina, il rooibos può essere gustato mattina, mezzogiorno e sera. I rooibos delle Bos sono biologici, raccolti a mano e sono coltivati in modo sostenibile ed etico per preservare l'habitat.

Acquista online i rooibos del Sudafrica dell'azienda Bos tramite la nostra enoteca: https://bit.ly/3aeVGYY

Prodotti correlati

Bos

Organic Rooibos - scatola cartone - 40 Bustine
 € 7,15

Bos

Organic Rooibos - scatola metallo - 40 Bustine
 € 9,81
Operazione in corso…