Per il settimo anno consecutivo Cape Town è stata votata la migliore città del mondo da oltre 39.000 lettori del The Telegraph che hanno preso parte ai Telegraph Travel Awards 2019.
Cape Town è stata descritta come "una gemma costiera, situata all'ombra di una montagna abbracciata dalle nuvole" dove "scorre il vino, i pinguini bivaccano e vagano bestie maestose".
Quindi, che cosa rende esattamente la città così desiderabile?
Con la vastità delle attività da svolgere, i luoghi da vedere, il clima generalmente perfetto e la posizione geografica, puoi vedere esattamente perché Cape Town è campione di vecchia data.
-Visitare la spiaggia di Boulder e vedere i pinguini che vagano in giro.
-Spendere un giorno nelle Winelands, degustando vini fantastici.
-Dirigersi verso il V&A Waterfront dove è possibile passeggiare, fare shopping e trovare ottimo cibo.
-Vivere il punto più meridionale dell'Africa a Cape Point.
-Prendere la propria dimensione naturale nei giardini di Kirstenbosch.
-Passare attraverso Bo-Kaap e vedere tutte le case colorate che richiamano alla preghiera.
-Prendere una funivia per la Table Mountain e godersi la città e le bellissime spiagge da 1000mt di altezza.
Queste sono solo alcune delle attrazioni che rendono questa città così popolare tra i visitatori.
Probabilmente ancora più impressionante è il fatto che Città del Capo abbia mantenuto la sua posizione numero 1 nonostante due anni di grave siccità, una sfida sia per la città che per il settore turistico. James Vos, noto membro del Comitato Mayorale per le opportunità economiche e la gestione patrimoniale, incluso il turismo, afferma: “È anche un elogio di come i capetoniani hanno agito insieme per risparmiare acqua e evitare che i rubinetti si asciugassero. Mentre siamo ancora in modalità di recupero, è incoraggiante che abbiamo mantenuto la nostra posizione di vertice nonostante altri importanti cambiamenti nelle classifiche. Questo è qualcosa di cui possiamo essere orgogliosi.”