I periodi più caldi durante l'ultima parte dell'inverno hanno portato a germogliamento, fioritura e allegagione irregolari. I livelli di umidità nei terreni sono stati soddisfacenti durante la fase di crescita e maturazione e si è notato pochissimo stress da umidità sulle viti. L'inizio tardivo della vendemmia del 2021 è stato uno dei tratti distintivi di questa annata. Le condizioni di crescita più fresche dell'annata 2021 hanno prodotto vini eleganti con strutture tanniche più morbide che li renderanno accessibili e bevibili senza dover attendere molto.
Di colore rosso brillante, con una sfumatura viola. Aromi intensi di prugne e more, con strati di liquirizia, fumo, noci tostate e ricca vaniglia al naso. Il palato è ricco di sapori di prugne, ciliegie nere e rosse, cioccolato fondente e rovere speziato. I tannini integrati e maturi, insieme all'acidità soddisfacente, danno vita a un vino equilibrato con un finale lungo, che promette un grande potenziale di maturazione.
Vinificazione: Fermentato in fermentatori di cemento a cielo aperto a 28°C. Le bucce sono state follate a mano, ogni 2 ore durante la fermentazione. Il succo è stato separato dalle bucce dopo 3 giorni. Dopo la fermentazione malolattica il vino è stato affinato per 18 mesi in barriques di rovere francese da 80% nuove e 20% di secondo passaggio.