Descrizione: (MCC) VINTAGE MÉTHODE CAP CLASSIQUE Oro pallido. Aromi di fiori di tiglio e arbusti fioriti. Strati di agrumi si dispiegano, radiosi e immediati, la vivacità del limone spremuto e la scorza d'arancia si alternano nel finale. Delicato ma avvolgente al palato, sostenuto da un'acidità definita e nervosa. Si evolvono al palato frutta a polpa bianca e nocciole. I sapori intensi e la natura lineare sono i tratti distintivi del lungo periodo di maturazione dell'annata 2018. Questo Blanc de Blancs è contenuto nella sua giovinezza e si svilupperà ulteriormente in bottiglia, diventando più biscottato con l'invecchiamento.
Vinificazione: Lo Chardonnay viene raccolto a mano nel fresco della notte. Con 36 mesi di maturazione nella cantina sotterranea, questo Cap Classique incarna lo spirito di Krone e si svilupperà ulteriormente in bottiglia man mano che invecchia.
Gradazione: 11 %Vol
Allergeni: contiene solfiti
Premi: 4 ½ Stars - Platter’s Wine Guide 2024 92 points - Tim Atkin Annual South African Report 2023 93 Points - Double Gold - Gilbert & Gallard International Challenge 2023