Descrizione: Questo vino riflette le vere caratteristiche varietali di un Pinotage in stile moderno, con abbondanza di ribes nero e prugna, e sentori di torta di frutta e chiodi di garofano al naso. L'intensa concentrazione al palato mostra frutta dolce e rovere ben integrato. I tannini setosi contribuiscono al finale succoso, rotondo e lungo del vino.
Vinificazione: Un processo di selezione in tre fasi garantisce che solo la frutta della migliore qualità venga scelta per la fermentazione. Viene seguita rigorosamente la raccolta selettiva in vigna, seguita dalla selezione sia dei grappoli che degli acini sul tavolo di cernita nella cantina KWV The Mentors. La cuvée è stata inoculata dopo due giorni di macerazione a freddo. La fermentazione ha avuto luogo a 26°C per sei giorni. Il vino è stato pressato prima del completamento della fermentazione alcolica, per evitare l'estrazione di tannini duri e secchi. Il vino affina 18 mesi in barriques di rovere (90% di origine francese e 10% americana) di cui il 70% nuove.
Gradazione: 14,5 %Vol
Allergeni: contiene solfiti
Premi: 91 Points - Tim Atkin Annual South African Report 2021 Winner - Absa top 10 Pinotage 2021 95 points - Gilbert & Gaillard Challenge 2021 Bronze - IWSC International Wine and Spirits competition 2021 Silver - Veritas Awards 2021 85.2 points - Concours Mondial de Bruxelles 2022 Silver - Decanter World Wine Awards 2022 Gold - Mundus Vini Summer Tasting 2022 4 ½ Stars - Platter’s Wine Guide 2023