Descrizione: Al naso pepe bianco in primo piano, spezie e aromi di ciliegia rossa. Seguono note di rosmarino e lavanda. Al palato è fresco e vibrante, con tannini succosi e una struttura ben equilibrata. Strati di frutta, spezie ed erbe aromatiche secche danno un vino elegante e ben rifinito con un finale persistente.
Vinificazione: Dopo essere state raccolte a mano, le uve Syrah vengono selezionate a mano prima di essere spostate in vasche di cemento Nomblot per la fermentazione alcolica. Il 30% dell'uva viene lasciato intero, anche se gli acini sul raspo vengono schiacciati per evitare la fermentazione carbonica sul fondo della vasca. Il restante 70% dell'uva viene diraspato prima che i singoli acini vengano pompati sui grappoli interi pigiati. La fermentazione spontanea e naturale avviene con minime e misurate follature e pompaggi. Dopo che la fermentazione alcolica è completa il vino viene pigiato senza le bucce, prima che la fermentazione malolattica naturale avvenga in botti francesi più vecchie e più grandi da 2500L. Il vino affina per 14 mesi in rovere e altri 3 mesi in acciaio inox per armonizzarsi dopo l'assemblaggio finale. L'affinamento in bottiglia di 8 mesi avviene prima di essere commercializzato.
Gradazione: 13 %Vol
Premi: 95 Points - Neal Martin in Vinous 2021 4 ½ Stars - Platter’s Wine Guide 2022 93 points - Tim Atkins South Africa report 2021