Descrizione: 36,5% Pinotage, 33% Cabernet Sauvignon, 15% Shiraz, 7% Petit Syrah e 5% Petit Verdot e 3,5% Grenache. Di un intenso color ciliegia nera con un bordo rubino giovanile, questo vino offre aromi complessi di frutta nera ricca e matura, con note di prugna, amarena e ribes nero. Strati di spezie e sentori di legno di cedro si uniscono alla frutta per creare un'esperienza gustativa indimenticabile. I sapori di frutta nera di questo vino si percepiscono anche al palato, dove tannini setosi ma decisi e un'acidità ben bilanciata si uniscono per creare un vino rotondo. Questo vino rosso migliorerà con un invecchiamento fino a 8 anni, ma può essere gustato immediatamente.
Vinificazione: Un autentico Cape Blend, dominato dal Pinotage e supportato dal Cabernet Sauvignon, questo vino è letteralmente una fusione di antico e moderno. Non solo di uve e stili di vino, ma anche di tecniche di vinificazione, con ogni varietà vinificata separatamente per esaltarne le caratteristiche specifiche. Dopo la macerazione del succo sulle bucce, ogni varietà segue il proprio percorso in cantina, beneficiando in alcuni casi di rimontaggi e fermentazione in autoclave, mentre altre varietà beneficiano di una fermentazione parziale in autoclave, completando la fermentazione in botte. Successivamente, il vino matura per 12 mesi in una combinazione di botti di rovere francese e americano, di cui circa il 33% sono nuove. Successivamente, i vini provenienti dalle singole botti vengono accuratamente selezionati per comporre il blend finale.
Gradazione: 13,5 %Vol
Allergeni: contiene solfiti
Premi: Platinum Certificate of Excellence - South African Wine Index 2022 Top 100 & Double Platinum Awards - Top 100 NWC 2022 Platinum Certificate of Excellence - South African Wine Index 2023 4 ½ Stars - Platter’s Wine Guide 2025