Descrizione: Questo vino rosso classico in stile bordolese è realizzato con tutte cinque le varietà di Bordeaux ed è stato il primo vino ad essere prodotto nella tenuta di Diemersdal. Cercando di produrre semplicemente il meglio, si sceglie la frutta proveniente da siti selezionati piantati nel terroir più adatti a ciascuna varietà e miscelati per formare un insieme perfetto, il risultato è una singolare espressione di eccellenza suprema e qualità superba. Aromi di cedro intenso e cioccolato scuro appaiono subito al naso, seguiti da note di wafer con confettura di more, ciliegia e cassis. Il palato, ben strutturato, presenta tannini robusti ma dolci e una vasta gamma di sapori che vanno dalla ciliegia nera e frutti rossi trasportati dalla ricchezza delle note di quercia e vaniglia.
Vinificazione: 63% Cabernet Sauvignon, 21% Merlot, 9% Petit Verdot, 6% Malbec e 1% Cabernet Franc. Le uve sono state raccolte alla maturazione ottimale con i componenti raccolti e vinificati separatamente. Fermentazione in fermentatori aperti per 5-7 giorni a 24- 28°C con Punch-down ogni 4 ore, fermentato a secco sulle bucce. Dopo aver svolto la maleolattica spontaneamente il vino è stato travasato in barriques di rovere francese di, di cui il 25% nuove, dove affina per circa 18 mesi.
Gradazione: 14,5 %Vol
Premi: 92 Points - Tim Atkin SA Report 2021 4 ½ Stars -Platter’s 2022 91 points - Gilbert & Gallard International Challenge 2021 Gold - Michelangelo International Wine Awards 2021