Private Collection - 2017 - Diemersdal

Provenienza: CAPE TOWN
Lt.0.750
€ 28,77
Prodotto non disponibile

Iscriviti alla newsletter per conoscere la disponibilità e ricevere tutte le nostre novità su questo ed altri vini.

Produttore: Diemersdal
Descrizione: Questo vino rosso classico in stile bordolese è realizzato con tutte cinque le varietà di Bordeaux ed è stato il primo vino ad essere prodotto nella tenuta di Diemersdal.
Cercando di produrre semplicemente il meglio, si sceglie la frutta proveniente da siti selezionati piantati nel terroir più adatti a ciascuna varietà e miscelati per formare un insieme perfetto, il risultato è una singolare espressione di eccellenza suprema e qualità superba.
Aromi di cedro intenso e cioccolato scuro appaiono subito al naso, seguiti da note di wafer con confettura di more, ciliegia e cassis.
Il palato, ben strutturato, presenta tannini robusti ma dolci e una vasta gamma di sapori che vanno dalla ciliegia nera e frutti rossi trasportati dalla ricchezza delle note di quercia e vaniglia.
Vinificazione: 62% Cabernet Sauvignon, 21% Merlot, 13% Petit Verdot, 2% Cabernet Franc e 2% Malbec. Le uve sono state raccolte alla maturazione ottimale con i componenti raccolti e vinificati separatamente. Fermentazione in fermentatori aperti per 5-7 giorni a 24- 28°C con Punch-down ogni 4 ore, fermentato a secco sulle bucce. Dopo aver svolto la maleolattica spontaneamente il vino è stato travasato in barriques di rovere francese di, di cui il 25% nuove, dove affina per circa 18 mesi.
Gradazione: 14,5 %Vol
Premi: 93 Points - Tim Atkin SA Report 2019
Silver - Veritas Wine Awards 2019
Operazione in corso…