Porcupine Ridge Syrah
- 2023
- Boekenhoutskloof
Provenienza: SWARTLAND
Lt.0.750
Produttore: Boekenhoutskloof
Descrizione: Porcupine Ridge è una gamma di deliziosi vini per tutti i giorni, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'ottima bevibilità, ha le sue origini nell'ambiente naturale della fattoria dove gran parte degli sforzi sono per conservare la biodiversità nella proprietà e nelle montagne circostanti.
Prende il nome dall'Istrice, l'abitante più singolare e affascinante della fattoria.
Il naso è audace e complesso, offrendo un'abbondanza di prugne scure, viole, salumi e olive nere. Il profumo del naso segue al palato con note di liquirizia, anice e pimento. Il vino è corposo con tannini aderenti e ampia acidità per creare equilibrio e struttura eccezionali. Le viole del naso indugiano sul finale con classici sentori di pepe bianco.
Vinificazione: Essendo lo Swartland rinomato per la produzione di Syrah, si può assaporare il clima unico e i terreni soleggiati di scisto nei vini prodotti da questa cultivar. Il caratteristico profilo profumato è classico e le opulente viole sono un segno distintivo dello Syrah dello Swartland. Pratiche di vinificazione delicate con interventi minimi contribuiscono a questo vino in stile Rodano meravigliosamente accessibile. Affinato barriques di rovere francese usati per puntare sulla varietale della frutta, piuttosto che sui sapori derivati dal rovere.
Gradazione: 14 %Vol
Allergeni: contiene solfiti
Premi: 4 Stars - Platter’s Wine Guide 2024