Op Die Berg Pinot Noir - 2016 - De Grendel

Provenienza: CERES PLATEAU
Lt.0.750
€ 20,25
Disp.: 24pz.
Qtà: 
Produttore: De Grendel
Vitigno: Pinot Nero
Descrizione: Vincitore costante di premi enologici nazionali e internazionali, questo Pinot Noir è nutrito dall'esclusivo "terroir" della fattoria della famiglia Graaff nella catena montuosa Witzenberg di Ceres, conosciuta fino a qualche anno fa per mele e pere di alta qualità.
Ad un'altitudine di 960 metri sul livello del mare, con nevicate invernali che coprono spesso i vigneti, un clima veramente continentale facilita la maturazione graduale per un vino concentrato, succulento, elegante, "terroir" che, con la maturazione delle viti, produce vini sempre più profumati anno dopo anno.
Di colore rosso ciliegia brillante, petali di rosa essiccati profumati al naso portano a deliziosi aromi di ciliegia rossa, lampone e gelso sottolineati da sentori di chiodi di garofano e fynbos terroso. Un ingresso di mirtillo rosso e prugna nera al palato è incoraggiato da morbidi tannini fruttati di melograno prima di finire con un'eleganza morbida e vellutata.
Vinificazione: La frutta raccolta a mano, pressata e macerata a freddo per 4 giorni. Dopo la fermentazione avvenuta in vasce inox aperte, il vino è stato trasferito in botti di rovere francese per eseguire la maleolattica e affinato per 13 mesi in una combinazione di botti più vecchie.
Gradazione: 13,5 %Vol
Premi: 4 1/2 Stars- Platter's Guide 2019
Consigliato per: Cena importante - Vino da degustare
Operazione in corso…