Creative Block No. 5 - 2016 - Spier

Provenienza: DARLING
Lt.0.750
€ 20,02
Prodotto non disponibile

Iscriviti alla newsletter per conoscere la disponibilità e ricevere tutte le nostre novità su questo ed altri vini.

Produttore: Spier
Descrizione: Per una lenta maturazione e uno sviluppo finale del gusto, è stata scelta l'esposizione più fresca.
La gestione del fogliame è stata fatta per migliorare la fertilità delle viti e per esporre l'uva a più sole, migliorando così lo spessore della buccia per una maggiore estrazione e intensità.
Colore rosso rubino intenso
Sentori di mora e ribes supportati da cedro, cioccolato fondente e sentori di finocchio che sfociano in un palato vibrante con grande equilibrio e tannini densi.
Da bere ora o lasciare evolvere ulteriormente.
51% Cabernet Sauvignon, 28% Merlot, 11% Cabernet Franc, 5% Petit Verdot, 5% Malbec
Vinificazione: Le uve sono state raccolte a mano, pre-raffreddate, diraspate e selezionate individualmente per rimuovere le bacche indesiderate. La fermentazione alcolica è stata svolta in serbatoi di acciaio inox per un massimo di tre settimane. La fermentazione malolattica e la maturazione sono avvenute in botti di rovere francese da 300 litri per 18 mesi 60% nuove. Prima della miscelazione, i vini sono stati realizzati individualmente per soddisfare le esigenze specifiche di ogni varietà in modo che ciascuno potesse raggiungere il suo massimo potenziale. La degustazione selettiva dai barili ha determinato la composizione della miscela e ha assicurato l'armonia tra le cinque varietà. Il vino ha raggiunto il massimo equilibrio tra frutta, volume del palato, affinamento nel legno e tannino, il tutto senza perdere la qualità di ogni singolo vitigno e le caratteristiche del terroir.
Gradazione: 14,5 %Vol
Premi: Gold - Concours Mondial de Bruxelle 2019
Top 100 status and Double Platinum - SA Top 100 2019
Silver - International Wine and Spirits competition 2019
Silver Outstanding - Veritas Wine Awards 2019
Consigliato per: Vino da degustare
Operazione in corso…