Descrizione: 93% Shiraz / 4% Mourvède / 3% Viognier Note deliziose di violette, amarena e gelso seguite da sapori speziati di pepe nero e finocchio. Il palato centrale setoso è vibrante, trasudando una ricchezza fruttata grazie ai tannini densi.
Vinificazione: L'uva è stata raccolta a mano e pre-raffreddata prima della diraspatura e della cernita. La fermentazione è avvenuta in vasche di acciaio inossidabile per un massimo di 14 giorni. La fermentazione malolattica e l’affinamento sono avvenute in botti di rovere francese e americano da 300 litri per 16 mesi, di cui il 50% è stato di primo riempimento e il 50% di secondo riempimento. I vini sono realizzati individualmente per soddisfare le esigenze di ogni varietà prima della miscela. La degustazione selettiva dalle botti determina la composizione delle 3 varietà in questa miscela in stile Rodano per l'equilibrio tra frutto, volume al palato, estratto di quercia e tannino.
Gradazione: 14,5 %Vol
Allergeni: contiene solfiti
Premi: 91 points - James Suckling Report 2023 4 ½ Stars - Platter’s Wine Guide 2024 Gold - Concours Mondial de Bruxelles 2024