Descrizione: 94% Shiraz / 5% Mourvède / 1% Viognier La stagione di crescita 2018 è iniziata con precipitazioni sotto la media. Nonostante le temperature medie siano rimaste ideali per la primavera e l'inizio dell'estate, i bassi livelli d'acqua nei suoli hanno portato a piccoli acini con acidità e tannino concentrati. La gestione selettiva del fogliame ha esposto le uve a più sole per aumentare lo spessore della buccia per una maggiore estrazione e intensità. Il vino si presenta con sottili profumi di viola, amarena e gelso, seguite da aromi speziati di pepe nero e finocchio. Il palato, setoso e ricco, è completato da frutta concentrata e tannini densi e setosi.
Vinificazione: Le uve sono state raccolte a mano, diraspate e selezionate singolarmente. La fermentazione alcolica ha richiesto fino a due settimane in vasche d'acciaio. La fermentazione malolattica e la maturazione sono avvenute in botti di legno da 300 litri, 90% di rovere francese e 10% di rovere americano per 16 mesi. I vini sono stati fatti individualmente per soddisfare le necessità di ogni varietà e garantire che le caratteristiche uniche dei varietali e l'espressione del terroir. La degustazione selettiva dai barili ha determinato la composizione della miscela e l'esperienza i cantina ha assicurato a questo stile Rhône l'armonia tra le tre varietà e il massimo equilibrio tra frutta, volume del palato, apporto del legno e tannino.
Gradazione: 14,5 %Vol
Allergeni: contiene solfiti
Premi: 92 points - Decanter World Wine Awards 2021 4 ½ Stars - Platter’s Wine Guide 2023 Gold - Concours Mondial de Bruxelles 2022 91 points - Tim Atkin Annual South African Report 2022 Gold - Veritas Wine Awards 2022