Iscriviti alla newsletter per conoscere la disponibilità e ricevere tutte le nostre novità su questo ed altri vini.
Le abbiamo inviato un Email per la conferma del suo indirizzo.
Per favore clicchi sul link contenuto nel testo della mail.
Uno o più campi del suo form risultano vuoti.
Aggiorni la pagina e riprovi.
Si è verificato un errore.
Aggiorni la pagina e riprovi.
L’indirizzo email inserito è già iscritto.
La richiesta di informazioni è stata inviata. Inolre, l’indirizzo email inserito è già iscritto.
Produttore: Boekenhoutskloof
Descrizione: Il naso è sottile, ma profumato con il suo complesso bouquet di ribes rosso, ciliegie scure e mirtillo e seducenti sentori di bergamotto e cedro. La frutta a bacca rossa e scura segue sul palato di medio corpo con ricordi di fico fresco e noce moscata. Il palato medio è concentrato, setoso con una trama di carbone e tannini a grana molto fine, con una perfetta acidità per bilanciare. Il vino persiste con sentori di chiodi di garofano, ghiaia frantumata e polvere di cacao su un finale minerale e puro.
Vinificazione: Le uve sono state raccolte a mano e poste in piccole ceste per il trasporto in cantina, ordinate e selezionate singolarmente. Subiscono una macerazione a freddo in vasi di cemento tradizionali e poi fermentano a temperature controllate tra 27° e 30 °C con frequenti rimontaggi per estrarre aromi, colori e tannini. Dopo la fermentazione alcolica si è verificata una fermentazione malolattica prolungata in barrique da 225 litri. Il vino affina per 18 mesi in barriques di rovere francese.
Gradazione: 14 %Vol
Premi: 5 Stars - Platter Wine Guide 2022 95 Points - Tim Atkin Annual South African Report 2021 90 Points - Decanter 2021 93 Points - Wine Enthusiast 2021 92+ Points - Neal Martin in Vinous 2021