Albertus Viljoen Bismarck Red Blend
- 2018
- Alvi's Drift
Provenienza: WORCESTER
Lt.0.750
Produttore: Alvi's Drift
Descrizione: 39% Shiraz, 23% Pinotage, 16% Cabernet Sauvignon, 9% Grenache, 6% Petit Verdot, 4% Petit Syrah e 3% Viognier
Albertus Viljoen Red Blend è il blend di punta di Alvi's Drift.
Un vino corposo con ricchi aromi intensi di more e gelso con un pizzico di pepe e vaniglia.
Gli aromi ricchi e maturi di frutta si susseguono al palato e persistono magnificamente, i morbidi tannini perfettamente integrati donano un gran potenziale di invecchiamento a questo fantastico vino.
Vinificazione: Prendendo in prestito da antichi metodi di vinificazione, tutte le varietà di questa miscela sono state vinificate e maturate in botte separatamente, con alcune varietà sottoposte a fermentazione a grappolo intero. Dopo l'arrivo in cantina, la maggior parte delle uve è stata diraspata e macerata a freddo per 3-4 giorni, con una parte del succo prelevata per massimizzare il contatto con le bucce e l'estrazione del colore durante la fermentazione. Per questo vino la fermentazione è stata completata in barrique, seguita dalla fermentazione malolattica. Dopo la fermentazione, il vino è stato affinato in botti di rovere francese e americano per 12 mesi, quindi assemblato prima dell'imbottigliamento.
Gradazione: 13,5 %Vol
Allergeni: contiene solfiti
Premi: Double Silver - NWC & Top 100 2020
Great Gold - International Wine & Spirits Awards 2020
Top 100 - NWC & Top 100 2021
Double Platinum - NWC & Top 100 2021
Gold - Veritas Awards 2021
Gold - Michelangelo International Wine & Spirits Awards 2023