221 Special Cuvee
- 2021
- Alvi's Drift
Provenienza: WESTERN CAPE
Lt.0.750
Produttore: Alvi's Drift
Descrizione: Shiraz 49,7%, Cabernet Sauvignon 24,4%, Pinotage 4,9%, Petit Verdot 5,4%, Grenache 8,8%, Petit Syrah 4,1%, Viognier 2,7%.
Un vino aromatico, di medio corpo è una miscela meravigliosamente realizzata, guidata dallo Shiraz insieme a sei superbe varietà. Fruttato e ben equilibrato con tannini setosi, è un vino intensamente aromatico con sentori di tabacco, frutta rossa dolce e spezie. Questo vino vivace e giovanile può essere gustato subito o invecchiato per altri cinque anni
Vinificazione: Creato interamente da uve coltivate in azienda, ogni varietà di questo vino assemblato viene vinificata separatamente. Alcune varietà sono fermentate con lievito naturale in botti, mentre altre sono fermentate in serbatoi di acciaio inossidabile per mostrare i migliori caratteri di frutta perfettamente maturi di ogni varietà. Solo i migliori serbatoi e le botti di rovere di altissima qualità, circa il 30% del mosto, sono stati accuratamente selezionati dal nostro panel di degustazione per creare questo vino memorabile, elegante e allo stesso tempo accessibile.
Gradazione: 13.5 %Vol
Allergeni: contiene solfiti
Premi: Gold - Catavinum World Wine & Spirits Competition 2023
Double Gold - Top 100 NWC 2023
Top 10 & Platinum Certificate of Excellence - South African Wine Index 2023
Gold - Michelangelo International Wine & Spirits Awards 2023