Descrizione: Rosso rubino intenso con una vibrante tonalità rossa. Sapori di amarene caramellate, sentori di spezie scure e cioccolato fondente. L'ingresso morbido al palato è seguito da frutti ricchi e tannini vellutati.
Vinificazione: L'uva raccolta a mano (per ridurre al minimo i danni alle bacche) e raffreddata prima della selezione dei grappoli. Dopo la diraspatura, le bacche sono state selezionate a mano per rimuovere l'uvetta, le bacche rosa e le bacche grandi. La fermentazione naturale è avvenuta in acciaio inossidabile. Il vino è stato trasferito in una combinazione di botti di rovere francese, americano e ungherese di primo e secondo riempimento dove ha affinato per 20 mesi. Sono state effettuate selezioni in botte per garantire un Pinotage equilibrato e dal clima fresco con grande complessità e potenziale di invecchiamento.
Gradazione: 14 %Vol
Premi: 90 points - Decanter World Wine Awards 2021 4 ½ stars - John Platter Wine Guide 2021 Gold - Concours Mondial de Bruxelles 2022 92 points - Tim Atkin Annual South African Report 2022