Syrah Rose - 2018 - Seven Springs

Provenienza: OVERBERG
Lt.0.750
€ 12,04
Prodotto non disponibile

Iscriviti alla newsletter per conoscere la disponibilità e ricevere tutte le nostre novità su questo ed altri vini.

Produttore: Seven Springs
Vitigno: Shiraz
Descrizione: L'obiettivo era produrre un rosato leggero e brillante e quindi è stato vendemmiato poche settimane prima del raccolto principale del resto dello Syrah.
Questo ha regalato un vino con aromi di frutta rossa, bassi livelli di alcol e il colore chiaro dovuto al contatto con la pelle per appena 9 ore.
Pur essendo di color salmone chiaro, questo vino non è leggero sul fronte degli aromi. Sapori di anguria, caramelle e pompelmo con un'acidità fresca ma elegante. Un vino che attira e induce a concederti un altro sorso.
VEGANO FRIENDLY, in quanto nella produzione di questo vino non è sono stati utilizzati prodotti di origine animale.
Vinificazione: Nel bel mezzo di una siccità durata 4 anni, le condizioni calde e secche hanno prevalso per tutta la stagione, solo alla fine di novembre ci sono state un paio di settimane di pioggia per il benessere del Syrah. Piccole bacche e frutta concentrata hano caratterizzato questa stagione, regalando vini potenti e saporiti. Raccolti la mattina presto e trasportati nella nuova cantina di Seven Springs, a soli 500 metri lungo la strada, le uve sono state conservate nella camera fredda per 24 ore. L'ordinamento e l'eliminazione di tutte le bacche marce e l'uva passa è stata fatta direttamente nei vigneti e poi di nuovo sul tavolo di cernita.Il succo è stato fatto fermentare in serbatoi di acciaio inox a una temperatura fresca, con 2 settimane sulle fecce fini per creare un po 'più di consistenza e una percezione dell'acido più morbida.
Gradazione: 13 %Vol
Consigliato per: Cena importante
Operazione in corso…