Porcupine Ridge Rosè
- 2023
- Boekenhoutskloof
Provenienza: COSTAL REGION
Lt.0.750
Produttore: Boekenhoutskloof
Descrizione: Porcupine Ridge è una gamma di deliziosi vini per tutti i giorni, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'ottima bevibilità, ha le sue origini nell'ambiente naturale della fattoria dove gran parte degli sforzi sono per conservare la biodiversità nella proprietà e nelle montagne circostanti.
Prende il nome dall'Istrice, l'abitante più singolare e affascinante della fattoria.
Il vino ha un colore ramato chiaro con un naso invitante e terroso, che mostra aromi di ciliegia rossa, foglia di pomodoro, vaso di terracotta e fiori di acacia. Il carattere di ciliegia del naso segue al palato con ricordi di mela rossa, pompelmo rosa e sfumature di arancia rossa, anguria e pera. Il vino è realizzato in uno stile succulento, rotondo e fruttato, ma è elegante e concentrato, con un'acidità vibrante, ma integrata. Fragoline di bosco, melograno e sottili sentori di chiodi di garofano e anice stellato indugiano su un finale pulito e asciutto.
Vinificazione: Il Porcupine Ridge Rosé è ottenuto da Cinsault con Syrah utilizzando il metodo Saignee per l'estrazione del succo prima della fermentazione. Decantazione a freddo e fermentazione con lieviti selezionati in serbatoi di acciaio inox. È stato utilizzato il succo principalmente di viti più giovani, offrendo un profilo fruttato vibrante.
Gradazione: 12,5 %Vol
Allergeni: contiene solfiti