consegna gratuita

Oltre € 89,00 solo Italia

Grand Constance 375ml - 2017 - Groot Constantia

Provenienza: CAPE TOWN
Lt.0.375
€ 65,53
Disp.: 4pz.
Qtà: 
Produttore: Groot Constantia
Descrizione: Il vino preferito di Napoleone, che gli fu fornito fino alla sua morte nel 1821 durante il suo esilio sull'isola di Sant'Elena.
La miscela di Muscat de Frontignan bianco e rosso dà a questo vino un bel colore ambrato.
Il naso mostra caramello, caramella mou, albicocca e pesca disidratate e un finale di fiori d'arancio.
Il caramello e la frutta disidratata seguono al palato, e la fresca acidità bilancia la dolcezza del vino per lasciare un finale più elegante.
Vinificazione: Il vino proviene da un'unico blocco accanto alla famosa Manor House a 80/90mt sul livello del mare. Il pendio è esposto a sud-est con una resa del Muscadel di 4,0 t/ha. Un lungo periodo di maturazione assicura che le bacche dolci ricevano una luce solare adeguata per produrre il nettare dorato. Le uve sono state fatte fermentare sulle bucce per circa 1 settimana e poi pressate. Dopo la fermentazione i vini sono stati travasati in botti di rovere per maturare per altri 24 mesi.
Gradazione: 12 %Vol
Allergeni: contiene solfiti
Premi: Grand Cru National Champion Best in Class - National Wine Challenge/Top 100 2022
Top 100 & Double Platinum - National Wine Challenge/Top 100 2022
Grand Gold Medal - Monde Selection International Wine Show 2020
Gold - Muscat du Monde 2022
Double Gold Medal - Michelangelo International Wine Awards 2022
Gold Medal - Michelangelo International Wine Awards 2021
4 ½ Stars - Platter’s Wine Guide 2023
96 points - Gilbert & Gallard International Challenge 2021
Consigliato per: Vino da collezione
Operazione in corso…