EdelSpatz 375ml - 2018 - Delheim

Provenienza: STELLENBOSCH
Lt.0.750
€ 22,51
Disp.: 8pz.
Qtà: 
Produttore: Delheim
Vitigno: Riesling
Descrizione: Single Vineyard Vine, la classificazione più importante in Sudafrica, vino proveniente da un unico blocco di vigneto, denomitano "Office Block", questo blocco da sempre è dedicato all'icona dell'azienda, il vino ottenuto da uve Riesling botritizzate, lo Edelspatz!
Negli ultimi due anni questi vino non era stato prodotto, causa la siccità non aveva fatto l'apparizione la "Noble Rot", ma fortunatamente il 2018 ha riportato livelli buoni di precipitazioni e temperature più fredde favorendo la crescita della Botrytis Cinerea e della Noble Rot consentendo a Delheim di essere nuovamente in grado di produrre questo vino.
Il vino ha un colore paglierino dorato con verdognoli che donano giovinezza.
Al naso aromi di albicocca, miele, pesche con sfumature di fiori d'arancio e di mandarino cinese. Al palato, i sapori rispecchiano perfettamente i profumi ed è completato da una vibrante acidità.
Vinificazione: Raccolti i singoli acini in 3 periodi diversi, 28 Marzo, metà aprile e gli ultimi acini il 17 maggio, le uve vengono pressate e lasciate a contatto con le buccie per uno, due giorni, e la fermentazione è avvenuta a temperatura controllata fredda per regolare il corretto rapporto tra zuccheri e alcool.
Gradazione: 11,5 %Vol
Premi: 4,5 Stars - Platter's 2019
Consigliato per: Vino da meditazione
Operazione in corso…