Amarula Cream - Amarula

Provenienza: WESTERN CAPE
Lt.0.750
€ 21,09
Disp.: 19pz.
Qtà: 
Produttore: Amarula
Descrizione: Fatto dal delizioso frutto Marula dell'Africa subsahariana, sulle pianure spalancate dell'Africa cresce un albero incolto dall'uomo, l'albero di marula, o "Sclerocarya Birrea", cresce solo in un'area dell'intero pianeta: le regioni calde e prive di gelo dell'Africa subequatoriale.
Ha una posizione importante sia nel regno animale che nella leggenda e nei rituali umani, ed è dal frutto di questo albero mistico che nasce la crema di Amarula.
Solo una volta all'anno, gli alberi di Marula danno frutti. Gli elefanti sono attratti dal profumo esotico e viaggiano per miglia per assaggiare. È allora il momento di raccogliere a mano i frutti gialli maturi e iniziare il processo di due anni che porta il gusto unico dell'Amarula nel mondo.
Vinificazione: Una volta raccolti i frutti maturi della marula, le pietre vengono rimosse e la polpa viene separata dalla buccia prima che venga fermentata in condizioni simili alla vinificazione. Dopo la fermentazione, il vino Marula viene distillato, prima in alambicchi a colonna e poi in alambicchi in rame. Invecchiato in rovere francese per due anni. Viene quindi miscelato con una crema vellutata per creare il gusto morbido dell'Amarula.
Premi: Silver - IWSC 2019
Consigliato per: Perfetti da regalare
Operazione in corso…