Descrizione: Un naso esplosivo di ortica verde, asparago verde e agrumi di pompelmo rosa, con sentori di foglia di fico e ribes nero, crea un'eccitante anticipazione di ciò che seguirà. Il palato non delude: una deliziosa continuità dell'espressività del naso crea un palato ampio e ricco di sapore, che si conclude con un finale di scorza di limone che inebria. L'influenza del terroir di Cape Agulhas è evidente nel persistente retrogusto salato/salato finale.
Vinificazione: Le uve vengono raccolte a mano al mattino presto a 23,5 °C. Una parte delle uve viene pressata a grappolo intero; la restante parte passa attraverso la diraspatrice e viene pigiata per il contatto con le bucce. Dopo un giorno di decantazione, il succo viene trasferito in botti di rovere francese da 400 litri dove la fermentazione avviene naturalmente per i successivi 40-60 giorni a 13 °C. Una volta completata la fermentazione, il vino affina nelle botti fino a 10 mesi con un bâtonnage mensile delle fecce. Non avviene la fermentazione malolattica. 15% di primo riempimento, 13% di secondo riempimento, 12% di terzo riempimento e 60% in botti più vecchie con tostatura media.
Gradazione: 12,5 %Vol
Allergeni: contiene solfiti
Premi: 4 ½ Stars - Platter’s Wine Guide 2025 Trophy - FNB Top 10 Sauvignon Blanc 2024 Double Gold - Michelangelo International Wine & Spirits Awards 2023 94 points - Tim Atkin Annual South African Report 2024