Descrizione: Chenin Blanc 67%, Viognier 17%, Chardonnay 16%. Il CVC Alri’s Drift Reserve 2019 si presenta con un bel colore giallo paglierino. Al naso mostra caratteri di pesca e albicocca con una deliziosa e sottile miscela di noci tostate, caramello e un pizzico di meloni maturi. Al palato la frutta e l'acidità sono perfettamente equilibrate con l'affiamento in rovere, finale lungo, pieno e molto intrigante.
Vinificazione: Il vino è prodotto interamente con uve coltivate in azienda, selezionate a mano in pianta e raccolte al mattino presto per garantire grappoli freschi e perfetti. Le uve sono state pressate a grappolo intero e il succo a corsa libera è stato fermentato in botte con una combinazione di lieviti selezionati e sindigeni. L'affinamento avviene in botti di rovere francese, di cui il 30% di primo passaggio, per circa 12 mesi.
Gradazione: 13,5 %Vol
Premi: Double Gold Award - NWC Top 100 2020 Gold - International Wine Awards Spain 2020 Gold - Michelangelo International Wine & Spirits Awards 2020 4 ½ Stars - Platter's 2021 92 points - Tim Atkin Annual South African Report 2021