Porcupine Ridge Sauvignon Blanc
- 2023
- Boekenhoutskloof
Provenienza: WESTERN CAPE
Lt.0.750
Produttore: Boekenhoutskloof
Descrizione: Porcupine Ridge è una gamma di deliziosi vini per tutti i giorni, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'ottima bevibilità, ha le sue origini nell'ambiente naturale della fattoria dove gran parte degli sforzi sono per conservare la biodiversità nella proprietà e nelle montagne circostanti.
Prende il nome dall'Istrice, l'abitante più singolare e affascinante della fattoria.
Il naso è vibrante e invitante con i suoi aromi di mela, lime e prugna selvatica, sottili sentori di verbena odorosa e fiori di sambuco. Al palato mostra più frutta tropicale e sapori interessanti che ricordano un'insalata di papaya verde tailandese, con sentori di ananas fresco e uva spina. Il palato medio è rotondo e morbido con un'acidità piacevolmente piccante, ma integrata. Il finale è pulito, secco e fresco con note di ortica, citronella e sorbetto persistenti al palato.
Vinificazione: Il Sauvignon Blanc è ottenuto da uve raccolte da vigneti in Robertson, Stellenbosch e sulla costa occidentale. Le uve vengono raccolte a diversi livelli di maturazione per ottenere un vino morbido e rotondo, ma concentrato, con acidità equilibrata. La fermentazione è avvenuta serbatoi di acciaio a temperatura controllata prima della miscelazione.
Gradazione: 12 %Vol
Allergeni: contiene solfiti