Porcupine Ridge Chenin Blanc
- 2023
- Boekenhoutskloof
Provenienza: SWARTLAND
Lt.0.750
Produttore: Boekenhoutskloof
Descrizione: Porcupine Ridge è una gamma di deliziosi vini per tutti i giorni, offrendo un ottimo rapporto qualità-prezzo e un'ottima bevibilità, ha le sue origini nell'ambiente naturale della fattoria dove gran parte degli sforzi sono per conservare la biodiversità nella proprietà e nelle montagne circostanti.
Prende il nome dall'Istrice, l'abitante più singolare e affascinante della fattoria.
Al naso è ricco, stratificato e fruttato con i suoi aromi di mela verde, marmellata e delicate note di lemon curd, acacia, dragoncello e caprifoglio. Mela gialla, pera matura e mela cotogna si mostrano al palato con sfumature di marzapane e lime. Il palato medio è fruttato, rotondo, vibrante ed equilibrato, con acidità integrata. Il vino chiude pulito e fresco con sentori di fiori di melo, camomilla e zenzero.
Vinificazione: È stato un raccolto un po' più abbondante e con più grappoli del solito, ma con acini più piccoli, dando un succo concentrato e aromi e sapori intensi. Lo Chenin viene coltivato su suoli granitici decomposti, che conferiscono freschezza e un carattere fruttato, che riflette il carattere della bella mela cotogna, della mela ammaccata e del succo di pera - tipico dello Chenin dello Swartland.
Gradazione: 12,5 %Vol
Allergeni: contiene solfiti