Fountain of Youth Sauvignon Blanc - 2018 - Oak Valley

Provenienza: ELGIN
Lt.0.750
€ 12,94
Disp.: 18pz.
Qtà: 
Produttore: Oak Valley
Vitigno: Sauvignon Blanc
Descrizione: Nel 1989, Sir Antoine Viljoen, il fondatore di Oak Valley, scoprì una sorgente di acqua dolce e cristallina ai piedi inferiori della catena montuosa del Groenlandberg poco dopo l'acquisto della proprietà. L'acqua era così buona che Sir Antoine la fece convogliare per molte miglia a casa sua e la proclamò la fonte della giovinezza.
"Fountain of Youth" di Oak Valley, Sauvignon Blanc, esprime aromi fruttati di frutto della passione, pesca bianca e litchi con un leggero sottofondo erbaceo. Al gusto persistono sapori di frutto della passione, in particolare granadilla, limoni, pera bianca, uva spina e un delizioso finale salino che ricorda una conchiglia di ostriche fresche o sale marino.
Vinificazione: Terreno ghiaioso di medio impasto con strato di argilla strutturato. Il clima fresco di Elgin provoca un ritardo nella maturazione, il loro Sauvignon Blanc può maturare al meglio in vigneto dove altre regioni più calde non hanno questo lusso. La vinificazione riduttiva con temperature di fermentazione fresche da vita a questo grande vino con una bella profondità di frutta.
Gradazione: 13,5 %Vol
Premi: 4 ½ Stars - Platter’s Wine Guide 2019
Gold - Michelangelo International Wine Awards 2019
Consigliato per: Cena con amici
Operazione in corso…