Descrizione: L'impatto olfattivo è di note floreali e di pesca bianca, con sentori di pera e pompelmo. Le note di miele e melone cominciano a farsi più evidenti in seguito, nel bicchiere. Il palato è fresco e vibrante, con una sensazione quasi salina sulla lingua. Il finale è lungo, ben equilibrato e rotondo.
Vinificazione: I vigneti più antichi della fattoria Reyneke sono due blocchi di Chenin blanc che hanno rispettivamente tra i 44 e i 46 anni. Le viti sono coltivate e vinificate secondo il princio del metodo biodinamico. L'uva viene pigiata a grappolo intero e leggermente sedimentata, prima che avvenga la fermentazione naturale in una combinazione di barrique francesi nuove e di 2° passaggio e in botti da 2500L. Dopo 10 mesi di maturazione sulle fecce senza aggiunta di solforosa, il vino viene travasato in thanks d'acciaio, solforato e preparato per l'imbottigliamento all'inizio di gennaio.
Gradazione: 12 %Vol
Premi: 92 Points - Neal Martin in Vinous 2021 94 Points - Tim Atkin Report 2021 4 ½ Stars -Platter’s 2022 92 Points - Wine Spectator 2022