Chardonnay - 2015 - Seven Springs

Provenienza: OVERBERG
Lt.0.750
Sconto 20%€ 14,23€ 17,79
Disp.: 12pz.
Qtà: 
Produttore: Seven Springs
Vitigno: Chardonnay
Descrizione: Color paglierino dorato, la filosofia di Seven Springs è mirare all'equilibrio e rimanere fedeli alla natura dei propri vigneti.
L'Overberg ha terreni ricchi che conferiscono allo Chardonnay una qualità unica, un intervento minimo in vigna che garantisce al vino la sua vera eleganza.
L'acidità è in perfetto equilibrio con i sapori di frutta e di limone candito, crema vellutata Brule, insieme con una mineralità unica grazie alla vicinanza dell'oceano.
Vinificazione: Questa è la vendemmia che tutti stavamo aspettando. Nell'Overberg, specialmente l'area di Hermanus è stato un anno magnificoper i vitigni. Un'annata su cui vuoi investire. La stagione è stata preceduta da un 2014 eccezionalmente piovoso, che ha portato al 2015 con tutte le condizioni climatiche allineate, abbondante pioggia in primavera, fresco gennaio e un'estate secca e temperata, con solo occasionali periodi caldi. La raccolta a mano iniziata il 4 di febbraio, in una giornata nuvolosa, perfetta per garantire che l'uva arrivi in ??cantina ad una temperatura accettabilmente bassa. La fermentazione alcolica per il Seven Springs Chardonnay inizia con i lieviti selvaggi naturali per poi completare il processo con l'inoculazione di lieviti selezionati, questo assicura che sia completato prima del passaggio del vino alle botti. Il vino affina in botti di rovere francese da 300 litri per circa un anno.
Gradazione: 13,5 %Vol
Premi: Medaglia d'argento - Decanter 2017
4 Stelle - Platter's 2018
Operazione in corso…