L'azienda Oak Valley, l'eleganza del vino!

Le cantine e i vini09/08/2019

 

Oak Valley Estate fu fondata nel 1898 da Sir Antonie Viljoen, un medico laureato all'Università di Edimburgo in Scozia. Sir Antonie divenne senatore nel parlamento del Capo e fu nominato cavaliere da re Giorgio nel 1916 per i suoi sforzi di riconciliazione tra boeri e inglesi nell'amara conseguenza della guerra boera.
Sir Antonie era uno straordinario agricoltore e tra i suoi numerosi successi agricoli ci fù la lungimiranza nel piantare i primi meleti nella valle di Elgin. L'industria delle mele rimane oggi la spina dorsale economica della regione.
È trascorso oltre un secolo dai risultati pioneristici di Sir Antonie e oggi la Oak Valley si trova nel cuore della Elgin Valley, famosa per le sue mele e pere, i suoi fiori recisi in serra e, per la produzione dei suoi eccezionali vini dal clima fresco.
I vigneti crescono a fianco di fynbos di montagna incontaminati nella Kogelberg Biosphere Reserve, un sito patrimonio dell'Unesco e parte dello spettacolare Cape Floral Kingdom. Oak Valley è anche membro fondatore della Groenlandberg Conservancy e della Green Mountain Eco Route che è stata creata per promuovere l'ecoturismo nella regione ed è stata anche la prima nell'Overberg a raggiungereBiodiversity and Wine Initiative sul vino.

I vini nascono a Elgin, un altopiano lussureggiante completamente circondato da ripide montagne che formano un anfiteatro naturale. Con vigneti fino a 500 m sul livello del mare, l'alta quota e gli inverni più freddi rendono Elgin la regione vinicola più fresca del Sudafrica. Questo clima fresco consente la perfetta maturazione delle uve, creando vini che hanno freschezza, sapore ed equilibrio.
La gamma di questi vini offre qualità e accessibilità senza compromessi per tutti gli amanti del vino. Qui, la purezza della frutta è la chiave. Ogni etichetta è disegnata a mano, con la sua storia unica, presa in prestito dagli annali della ricca storia di Oak Valley.
I vini riserva Groenlandberg prendono il nome dall'omonima catena montuosa che si erge sopra la valle di Elgin con la sua vetta più alta di 1.181 m, più alta della Table Mountain.
Il Groenlandberg ha una grande influenza sullo sviluppo della frutta proiettando la sua ombra sulle viti e dirigendo l'aria fredda nella valle di notte.
Questa gamma incarna la visione di creare Chardonnay e Pinot Nero che parlano di questo sito unico. Incentrata esclusivamente sulla frutta di queste viti di montagna, la catena del Groenlandberg ha il suo carattere e un fantastico potenziale.

Acquista online i vini del Sudafrica dell'azienda Oak Valley tramite la nostra enoteca: https://bit.ly/2GRZT5Z

 

Operazione in corso…