Stone & Steel Riesling - 2018 - Oak Valley

Provenienza: ELGIN
Lt.0.750
€ 12,94
Disp.: 21pz.
Qtà: 
Produttore: Oak Valley
Vitigno: Riesling
Descrizione: Durante il 1898, l'anno in cui Sir Antoine Viljoen acquistò la Oak Valley, erano in corso progetti per costruire una ferrovia che attraverso il passo di Sir Lowry portasse a Caledon, questo avrebbe portato un gran giovamento a Elgin, fino a quel momento isolata e difficile da raggiungere. La ferrovia fu scavata nella dura roccia del Sir Lowry's Pass,con la pendenza più ripida del paese. E così questo solido acciaio della ferrovia adagiato sulla dura pietra della cava portò un era di prosperità a Elgin. L'era della pietra e dell'acciaio!
Oak Valley Riesling esprime piacevoli aromi di frutta di pesca bianca, litchi e pera. Al palato segue la frutta con l'abbondanza di limone fresco, lime e mela verde accompagnati da un corpo viscoso e lungo. L'acidità pulisce il palato, mantenendo gli zuccheri naturali in perfetto equilibrio e creando un vino brillante, rinfrescante e che può maturare magnificamente.
Vinificazione: In vigna i grappoli vengono tenuti ombreggiati con grandi baldacchini per garantire una maturazione ritardata e per aumentare il carattere. Il vino viene prodotto in modo riduttivo, arrestando parzialmente la fermentazione per ottenere un perfetto equilibrio zucchero-acido del rapporto 1:1.
Gradazione: 12 %Vol
Premi: 4 ½ Stars - Platter’s Wine Guide 2019
Silver - Veritas Wine Awards 2019
Consigliato per: Cena importante - Serata romantica
Operazione in corso…