I migliori vini del Sudafrica
selezionati per voi
   

Seguici su
Facebook Twitter Linkedin

ISCRIVI ALLA NEWSLETTER
CERCA
 
IL CARRELLO È VUOTO
AREA RISERVATA
User
Pwd
Nuovo utente? REGISTRATI
Password dimenticata? CLICCA QUI

MODALITA D’ACQUISTO
La nostra azienda vende esclusivamente per corrispondenza.
Gli ordini possono essere inviati solo tramite il nostro sito, compilando l’apposito modulo d’ordine. Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso.
La spedizione ed il pagamento possono essere effettuati in varie modalità, a scelta del Cliente.

MODALITA DI PAGAMENTO
Durante la compilazione del modulo d’ordine si potrà scegliere tra le seguenti opzioni:
Bonifico bancario, Carta di credito o contanti al ritiro presso nostra sede Level Bar (Via Forlanini 71 - Desio).

MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA
Corriere espresso: la Afriwines srl utilizza i migliori e più affidabili corrieri nazionali ed internazionali per garantire spedizioni puntuali a prezzi competitivi. I tempi di consegna sono abitualmente di 48 ore dalla data di consegna al trasportatore dei prodotti. La disponibilità dei singoli prodotti è inserita nelle schede contenenti le caratteristiche dei prodotti stessi.
Le consegne avverranno con corriere espresso, all’indirizzo che il consumatore ha indicato nel modulo d’ordine.
Il costo della spedizione in Italia è di 12.00 euro, indipendentemente dal numero di prodotti ordinati.

GARANZIE SULLA SPEDIZIONE
Ogni pacco viene imballato dalla Afriwines srl con imballo sicuro per la spedizione.
Afriwines srl si assume tutti i rischi relativi alla spedizione dei prodotti tramite corriere ed è responsabile di qualsiasi danno se avvenuto prima della firma di ricevimento della merce.
In caso di pacco non integro, ovvero danneggiato o con evidenti segni di manomissione occorre farlo notare al corriere che consegna il pacco e assolutamente firmare la lettera di vettura aggiungendo la dicitura "CON RISERVA DI VERIFICA". Ciò consente di tutelarsi se si dovesse riscontrare qualsiasi tipo di anomalia dopo l’apertura del collo. Solo in quest’ultimo caso bisognerà segnalare l’accaduto via fax alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a Afriwines via e-mail.

RESPONSABILITÀ
Afriwines srl non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All’acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.

AUTORIZZAZIONI
Nel caso in cui il Cliente scelga di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza la Afriwines srl ad utilizzare la Sua carta di credito ed ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l’importo totale evidenziato quale costo dell’acquisto effettuato a favore della suddetta società. L’intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all’Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento “online”, al quale la Afriwines srl non può accedere.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l’importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente di cui sopra (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Afriwines srl di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita “on line” sito web www.vinisudafrica.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA
I prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per i soli consumatori finali, dalla garanzia legale di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi degli artt. 128 ss. d.lgs. n. 206/2005.
La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate dal produttore stesso.
La garanzia di 24 mesi si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato. In caso di difetto di conformità, il venditore provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità, ma ad un errato uso o manomissione, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti dal venditore.
I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.

DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti su vinisudafrica.it sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 2005, che ti garantisce il diritto di recesso.

L'esercizio di tale diritto è regolamentato come segue:
  • I prodotto restituiti devono essere integri, meglio se negli imballi originali: per prodotti danneggiati o alterati non sarà possibile avvalersi del diritto di recesso.
  • Tale diritto è riservato alle persone fisiche: sono quindi esclusi i rivenditori.
Per esercitare tale diritto, dovrai inviarci una mail entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce, indicando:
  • numero dell’ordine
  • data dell’ordine
  • il prodotto o i prodotti per i quali intendi esercitare il diritto di recesso, indicando il codice articolo
  • le tue coordinate bancarie (codice IBAN), che useremo per il rimborso tramite bonifico bancario.
  • attendere la nostra e-mail di autorizzazione alla restituzione

Entro 14 giorni dalla ricezione della nostra mail di autorizzazione alla restituzione, spedire, a vostre spese, i prodotti oggetto di recesso al seguente indirizzo:
Afriwines S.r.l. - Via A. Casati, 2/B - 20835 Muggiò (MB) - Tel 039/2789702

Provvederemo al rimborso dei prodotti oggetto del diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso,il rimborso potrà essere comunque sospeso fino alla ricezione della merce oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte tua di aver rispedito la merce stessa, se precedente.
Tale rimborso comprende le spese di spedizione da te sostenute solo in caso di recesso totale dell'ordine.

In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.

 
Afriwines S.r.l. - Importazione e distribuzione vini del Sudafrica - Viale Europa, 11 - 20090 Monza (MB) Italy - Tel.+39.039.2789702 - Fax +39.039.2787756
P.IVA 06770800966 - Credits Joy ADV Milano